Crea sito
 

 
 


 
Lo Shibori
Scritto da Laura
Lunedì 19 Marzo 2012

Nata in Giappone nell'VIII secolo dopo Cristo, lo shibori è un'antica tecnica di decorazione dei tessuti che vide il suo massimo splendore durante l'era Edo (1603-1868) della storia giapponese.

Shibori è una parola giapponese che comprende diversi metodi per decorare i tessuti, riservando determinate parti prima della tintura, comprimendo, stringendo, cucendo legando. La caratteristica di questa tecnica è data dai disegni dai contorni sfumati e con una parte di sorpresa nel risultato finale. Si tingeranno tessuti di: cotone, lino e seta usando coloranti in polvere di facile utilizzo.

 
TEMPESTA SUL MANASLU.Tragedia sul tetto del mondo
Scritto da Laura
Lunedì 01 Luglio 2013

Più riguardo a Tempesta sul Manaslu

LA VETTA NON E' POI LA COSA PIU' IMPORTANTE

Da tempo avevo voglia di leggere un libro che metesse in luce la lotta dell uomo contro la natura, o meglio quello che mi attraeva era la spinta dell uomo verso il proprio limite. Ognuno ha un limite personale dettato da ciò che ti aspetta a casa (il nulla o una famiglia) oppure detato dalla tua capacità di valutare il rischio, dalla tua personalità, dalla comprensione del rischio che sta correndo....e da mille altri fattori. In questo libro queste cose emergono in tutta la loro importanza e non solo...quello che mi ha colpito è come per questi scalatori, per Messner la vera vetta non sia quella a 8000 metri, alla quale dedica nell intero libro 8 righe a pag 135, ma quella rappresenata dalla salita, dal rapporto con i compagni, dal loro sforzo e sacrificio, dalla tempesta che disorienta, dalla discesa che si trasforma in tragedia, dal rapporto con gli Scherpa.

 
GIOIELLI RICAMATI
Scritto da Laura
Giovedì 23 Ottobre 2014

Quante volte mi sono detta "se solo riuscissi a fare dei gioielli portabili e di moda utilizzando il punto croce"....gira per il mondo virtuale e guarda cosa spunta fuori

 

CORINA RIETVELD 

http://www.corinarietveld.nl/

Gioielli ricamati straordinariamente belli e moderni. un idea che devo dire mi ha lasciato a bocca aperta

 

ho come la strana sensazione che qualcosa di simile lo creerò anche io

 

 
MALEFICIENT
Scritto da Laura
Domenica 08 Giugno 2014

LEI ASSOLUTAMENTE DIVINA, IDEA STREPITOSA (IN OGNUNO DI NOI C'E' DEL BENE MA ANCHE DEL MALE)

SCENA STREPITOSA, ENTRATA DI MALEFICA ALLA FESTA DI BATTESIMO DELLA PRINCIPESSINA....CHE ENTRATA....CHE DONNA....CHE STREGA

 

DA VEDERE 

 

    

 
Nuovo SWAP DI NATALE
Scritto da Laura
Lunedì 03 Novembre 2014

LO SO ....LO SO 

AVEVO DETTO CHE NON VOLEVO FARE UNO SWAP NATALIZIO CAUSA TROPPI IMPEGNI E OVVIAMENTE POCHI SOLDI

MA NON RESISTO ED ECCOMI A PARTECIPARE ALLO SWAP NOEL DI FIORE

http://fioredicollina.blogspot.it/

andate a vedere IL BLOG DI FIORE MERTITA VERAMENTE

 

Pagina 1 di 19